La carne di coniglio è un alimento quotidiano e può rappresentare un vero arricchimento per tutti. Fritto, brasato, cucinato con brodo, salsa di pomodoro o vino: diventa meravigliosamente tenero e succoso. Cotto al forno, colpisce per la sua consistenza croccante e il suo aroma intenso. Per una preparazione veloce, i filetti di coniglio sono ideali in padella. con il suo suo sapore delicato, il coniglio si sposa perfettamente con insalate fresche, verdure cotte a fuoco lento e salse che trasformano ogni piatto in una festa di cibo. Non c'è da stupirsi che la carne di coniglio sia considerata la star della cucina mediterranea: facile da preparare, leggera, deliziosa e versatile.
RICETTE ITALIANE E MEDITERRANEE
29,1 g di proteine per 100 g –sostiene i muscoli, la pelle, capelli e unghie.
vitamina B12: essenziale per
nervi e produtione del sangue
niacina, riboflavina e B6: importanti
per il metabolismo energetico
ferro, zinco e selenio: rafforzano
il sistema immunitario e promuovere
il trasporto dell'ossigeno.
Gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 contribuire aregolazione della pressione sanguigna, rafforzamento immunitario esalute della pelle.
I conigli sono quelli che necessitano di meno risorse.
I conigli mangiano legumi, crusca, fieno e sottoprodotti della produzione alimentare.
I legumi legano i gas serra e migliorare il terreno.I conigli producono nessun danno climatico emissioni di metano.
Anche il loro sterco è un
fertilizzante naturale prezioso per Cereali, verdura e frutta.
Conclusione:
GODIMENTO SOSTENIBILE PER IL FUTURO
Sostenibilità significa anche utilizzare le risorse nel modo migliore possibileda utilizzare. I conigli sono pienamente utilizzati – dalla carne allaDalle ossa per il brodo alla pelliccia per l'abbigliamento sostenibile. Anche il loro letame viene riutilizzato come fertilizzante naturale, sostituendo i fertilizzanti artificiali ad alto consumo molto energetico.